BE- ATRICE

La fotografia è un’azione immediata
il disegno di una meditazione
Henri Cartier Bresson

IO

Sogno spesso di volare
Amo viaggiare, soprattutto da sola
Amo il design, l’arte moderna e l’artigianato
Sono patita per i mercatini delle pulci, amo trovate cose inaspettate
Ho un’altalena in soggiorno, le adoro
Faccio collezione di cucchiaini da caffè, trovati, rubati, regalati, ne ho centomilamilioni
Il mio nome, scomponendolo, in inglese vuol dire un sacco di cose
Adoro udire il tintinnio delle posate che esce dalle finestre aperte dei borghi in estate
Amo mangiare le cose croccanti, il mio cibo preferito è la schiacciata toscana
Ho le lucine di natale in casa tutto l’anno
Il mio motto preferito è “Da cosa nasce cosa”

VISIONE


La curiosità, le emozioni e l’estetica sono alla base della mia visione.


Il design mi ha influenzata nella formula “forma segue funzione” che nel mezzo fotografico si traduce in trasformare in immagine quello che senti e hai da dire in merito.


In un click, come dice Bresson “La fotografia è un’azione immediata, il disegno di una meditazione”.


Adoro la fotografia di matrimonio perchè è anzitutto una fotografia di persone, emozioni, relazioni, una fotografia in cui c’è bisogno di indagare e saperci stare dentro per raccontare.


Ogni coppia e ogni matrimonio che racconto è diverso, un progetto a sé stante, perchè non è solo il frutto della mia fotografia ma anche di tutto ciò che succede e del feeling che si instaura tra me e la loro.


Spesso le coppie che mi hanno scelto mi dicono che non sono stata solo una fotografa ma anche e soprattutto un’amica, una persona che ha portato gioia, entusiasmo, carisma, passione, partecipazione e affetto. E questo, con la fotografia, è il valore più importante per me.

FORMAZIONE


Ho studiato lingue e so parlare bene l’inglese, un pò di francese e un base di tedesco. Sto imparando adesso lo spagnolo. Questo perchè ho sempre amato viaggiare e conoscere il mondo, vedere e osservare persone e posti nuovi è per me uno stimolo creativo e rigenerativo.


Sono laureata a pieni voti in Interior Design, ho sempre avuto passione per il mondo del design e dell’arte, della comunicazione visiva e della creazione di qualcosa di unico e personale. Ho lavorato come designer-artigiana autonoma spinta dalla voglia di progettare e realizzare dei progetti personali che mi passavano per la testa.


La fotografia è sempre stata una semplice passione che si relazionava bene con tutto quello che stavo facendo, e anzi, un mezzo espressivo più sintetico.

E’ diventata una professione dopo due anni di collaborazione nata quasi per gioco con un famoso fotografo di matrimoni. In questo tempo mi sono resa conto che avevo trovato una mezzo di comunicazione più espressivo e immediato per quello che volevo dire.

Da 4 anni sono una felice fotografa freelance e la fotografia è diventata il mio stile di vita, non è più solo il mio lavoro

FOTOGRAFA IN VIAGGIO

 

Abito in Toscana, una regione bellissima, ma viaggio in tutta Italia e nel mondo dove mi porta il vostro progetto d’amore.


Quando vi innamorate delle mie fotografie e volete che sia io a raccontare la vostra storia per me non esistono confini!


Negli anni ho fotografato matrimoni in Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Lazio, Marche, Sicilia, Emilia Romagna, Campania.


Ho fotografato anche matrimoni all’estero come a Malta e a Malibù in California, USA.

Quest’anno sarò fotografa di matrimoni a Londra, Regno Unito, e Monaco in Germania!

 

ASSOCIAZIONI DI CUI FACCIO PARTE:

ispwp-photographer-85 ag-wpja-85 2best-of-wedding-photography-85 wedding-photojournalist-association-85 fearless-photographer-85 anfm-85